Campagna A.F.Ma.L. per l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli
DONA Al
45590
Il tuo aiuto per la nostra missione
La notte del 3 novembre un incendio ha colpito l’Ospedale San Pietro dei Fatebenefratelli ed è stata necessaria l’evacuazione degli oltre 430 pazienti.
Bambini, neonati, anziani e tanti malati che sono stati accuditi dai nostri medici e infermieri fino alla messa in sicurezza fuori dall’edificio. Una perfetta sinergia e professionalità, oltre che dedizione ai malati, ha permesso l’evacuazione in totale sicurezza per tutti i nostri pazienti.
L’A.F.Ma.L. associazione con i Fatebenefratelli per i Malati lontani è una ong composta da medici volontari che provengono dagli ospedali dei Fatebenefratelli, proprio come il San Pietro. A questo proposito, abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi urgente per permettere il ripristino di tutte le attività ambulatoriali e mediche dell’ospedale il prima possibile, in modo che migliaia di malati possano continuare ad usufruire di una sanità d’eccellenza.
Intervista a Skytg24 di Fra Gerardo D’Auria
vice presidente operativo A.F.Ma.L.
Skytg24 intervista il nostro vice presidente operativo Fra Gerardo D’Auria in merito alla campagna di raccolta fondi aperta dall’ONG dei Fatebenefratelli A.F.Ma.L. in sostegno all’ospedale San Pietro di Roma, duramente colpito da un incendio il 3 novembre scorso costringendo la struttura alla chiusura.