Progetti in Italia
Dona un pasto a chi non ce l’ha
Il progetto è nato a Marzo 2020, durante il primo lockdown causato dalla pandemia di Covid 19, che ha visto migliaia di famiglie cadere improvvisamente nel baratro della disoccupazione e della povertà.
Sono emerse situazioni di grave degrado soprattutto nei contesti dove si svolgevano lavori precari e sono venute a mancare in tutte queste famiglie, le possibilità di far fronte autonomamente alle esigenze di sopravvivenza.
Migliaia di nuovi poveri si sono riversati nelle parrocchie, negli ospedali e nei centri delle mense caritatevoli come quella che gestiamo a Palermo nel nostro Centro Olallo.
L’ Afmal ha distribuito settimanalmente pasti e beni di prima necessità a Roma, Napoli, Benevento e Palermo per aiutare immediatamente tantissime persone che non riuscivano più a fare la spesa.
In Italia attualmente più di un milione di bambini vive in uno stato di indigenza, l’emergenza sanitaria legata al Covid ha aggravato le disuguaglianze ed esteso i confini della povertà. La crisi economica causata dalla pandemia spinge ai margini della società famiglie, giovani e minori.
Drammatica la situazione di tantissimi disoccupati, oltre 5,6 milioni di persone in Italia vivono in povertà assoluta.
Per chiedere sostegno : 0633554006 – info@afmal.org
Realizzato con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale
Sostieni questo progetto con una donazione
Garantiamo insieme un futuro a chi ha perso tutto e si trova a dover ricominciare
In 3 anni di attività abbiamo visitato oltre 5000 persone, soprattutto anziani e famiglie povere.
A.F.Ma.L. dal 2004 è partner della Protezione Civile e partecipa attivamente con le sue specializzazioni e competenze nel campo sanitario a interventi di emergenza a livello Nazionale ed Internazionale.